Scrivere con un Writing Coach


Corsi individuali di Scrittura Creativa

Cos’è il Writing Coach?

Un personal trainer di scrittura creativa! Il writing coach è un allenatore, un referente, un supporto.
Spesso si pensa che la scrittura creativa sia un atto solitario, frutto di una dote innata, mentre, come tutte le arti, può essere sviluppata con l’esercizio e la determinazione.
Daimon Art porta questo nome, perché il nostro primo intento è quello di aiutare i nostri clienti a ritrovare la propria vocazione, il proprio Daimon.

Sopportiamo gli scrittori durante la progettazione del proprio romanzo, seguendoli passo dopo passo nel processo creativo: dalla costruzione e verifica dei personaggi alla la struttura della trama.

Il nostro ruolo non è solo quello di supportare gli scrittori dal punto di vista tecnico, ma anche quello di un vero e proprio coach, che sprona e incoraggia, che crede nelle potenzialità di chi ha di fronte.
Per noi ogni romanzo portato a termine è un traguardo di cui essere orgogliosi.

Come funziona?

Le date degli incontri individuali vengono concordate con il coach; è possibile prendere un appuntamento in sede oppure online via Skype.

Ogni percorso è studiato in base al progetto dello scrittore: per poter valutare il costo e la durata degli incontri è importante un colloquio conoscitivo.
Richiedi informazioni oppure CHIAMA 011 56 92 732

“Prima della nascita, l’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra, e riceve un compagno che ci guidi quassù, un daimon, che è unico e tipico nostro. Tuttavia, nel venire al mondo, dimentichiamo tutto questo e crediamo di essere venuti vuoti. È il daimon che ricorda il contenuto della nostra immagine, gli elementi del disegno prescelto, è lui dunque il portatore del nostro destino”.
J. Hillman, Il codice dell’anima

Per informazioni:
email scrivere@daimonart.it

Se preferisci partecipare ad un laboratorio di gruppo, iscriviti al nostro Laboratorio di Scrittura Creativa.